le notizie che fanno testo, dal 2010

Dl ILVA: ok a pagamenti fornitori in primis, annuncia Sisto (Fi)

"L'ok con riformulazione del governo al mio emendamento al dl ILVA fa sì che fra i crediti in prededuzione venga privilegiato il pagamento delle cifre spettanti ai fornitori di Ilva", rende noto Francesco Paolo Sisto, deputato di Forza Italia.

"L'ok con riformulazione del governo al mio emendamento al dl ILVA fa sì che fra i crediti in prededuzione venga privilegiato il pagamento delle cifre spettanti ai fornitori di ILVA" chiarisce in una nota il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto.

"E' un doveroso segnale di attenzione della politica alle esigenze del territorio - precisa -, laddove per troppo tempo le legittime aspettative di imprese e fornitori sono state frustrate. Nonostante questo, non posso non rilevare come la risposta data dall'esecutivo resti in ogni caso insufficiente, dal momento che il pagamento del debito verso lo Stato resta comunque precedente a quello nei confronti dei privati. Si privilegiano così, ancora una volta, le esigenze delle grandi imprese aggiudicatarie rispetto alle gravi esigenze delle imprese, in larga parte del Sud."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: