le notizie che fanno testo, dal 2010

Facchinetti: X Factor chiude? Ma Jovanotti forse già prossimo ospite

Francesco Facchinetti spiega che ogni stagione si parla del rischio che X Factor possa chiudere i battenti, ma forse tra le righe rivela che non solo il talent dio Rai 2 si farà ma che tra gli ospiti ci sarò Jovanotti, come rivela rispondendo a Vanity Fair.

Francesco Facchinetti rivela che effettivamente c'è il rischio che X Factor il prossimo anno non si faccia ma specifica che tale paura vi è praticamente ogni stagione.
"E' un programma grande, ed è dispendioso, quindi passa sotto il vaglio di molte persone: sarà il direttore a decidere" spiega ai lettori di Vanity Fair Facchinetti.
Il sito di Vanity Fair ha inaugurato "i lettori intervistano le star", un'applicazione che consente a tutti gli utenti, direttamente dalla pagina Facebook di Vanity (www.facebook.com/vanityfairitalia) di porre le loro domande. Le migliori vengono inoltrate al personaggio e le risposte alla "intervista social" vengono pubblicate sul numero successivo di Vanity Fair (cartaceo) e dallo stesso sito di Vanity (ora si possono inviare le domande a Federica Pellegrini).
"Se dovesse chiudere - continua sempre Francesco Facchinetti (l'intera intervista è al link: http://tinyurl.com/3xs7mq5) - sarebbe un peccato vero: la metà dei ragazzi dai 16 ai 28 anni che iniziano a cantare, oggi, passano da Amici o da X-Factor. Tra Marco Mengoni, Noemi, Giusy Ferreri, le prime tre edizioni del talent-show sono valse più di un milione di copie vendute e primi posti in classifica come se piovesse".
Francesco Facchinetti spiega che se veramente X Factor dovesse chiudere i battenti ciò farebbe "male alla televisione" (un po' di più forse alle case discografiche) e promette "qualche atto di protesta" anche se non "estremi" come incatenersi "al cavallo di viale Mazzini".
Ma Facchinetti, forse senza volerlo, potrebbe anche aver anticipato che non solo il prossimo anno il talent show di Rai 2 si farà ma che sarebbe già pronta la scaletta degli ospiti. Maria Paraggio, lettrice di Vanity Fair, gli chiede infatti la cosa che più lo "ha messo in imbarazzo durante la conduzione di X-Factor" e il conduttore risponde che "una è già accaduta", e cioè quando "Giorgio Gori mi ha proposto di iniziare quest'avventura".
L'altra invece "accadrà quando verrà Lorenzo Jovanotti da noi". Facchinetti confessa infatti che Lorenzo Cherubini "è a persona che mi ha dato la possibilità di sognare con la musica, un mio mito. Quando l'avrò vicino sul palco e potrò fargli due domande: ecco, lì sarò emozionato, in imbarazzo".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: