le notizie che fanno testo, dal 2010

Scuola: ok a contratto mobilità, ambiti territoriali valorizzeranno docenti - dice Puglisi (PD)

"Con la firma del contratto di mobilità degli insegnanti continuano le innovazioni in attuazione della legge 107 che stanno restituendo qualità alla scuola", segnala in una nota la parlamentare PD Francesca Puglisi.

"Con la firma del contratto di mobilità degli insegnanti continuano le innovazioni in attuazione della legge 107 che stanno restituendo qualità alla scuola" assicura in un comunicato la responsabile Scuola del PD Francesca Puglisi.
La parlamentare dem evidenzia quindi: "Abbiamo trovato una scuola che era un groviglio di diritti contrapposti di insegnanti che hanno patito troppi anni di precariato tra operazioni politiche demagogiche e tagli."
Riflette inoltre: "Dopo il piano straordinario di assunzioni di 100mila professori che ha dato stabilmente 50mila insegnanti in più alle scuole, ora il concorso per gli abilitati assicurerà la continuità didattica che serve agli studenti. - concludendo - Gli ambiti territoriali valorizzeranno le professionalità dei docenti facendo incontrare bisogni didattici con esperienze professionali."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: