le notizie che fanno testo, dal 2010

Scuola: nessuna emergenza insegnanti in Emilia Romagna, dice Puglisi (PD)

"Nessuna emergenza insegnanti in Emilia Romagna. E' la Regione che ha il maggior incremento di insegnanti", comunica Francesca Puglisi, parlamentare dem.

"Nessuna emergenza insegnanti in Emilia Romagna. E' la Regione che ha il maggior incremento di insegnanti, seguita da Lombardia e Toscana, propio perché il MIUR ha ben presente che in queste regioni la popolazione scolastica è in crescita" assicura in una nota Francesca Puglisi, senatrice del PD.
"In organico di fatto abbiamo avuto 2.904 posti, 253 posti in più dello scorso anno (nel 15/16 erano 2651 posti) ovvero il 9,5 % in più. Mentre nell'organico di diritto aveva già segnato un incremento del 2,5% in più" specifica.
"Il governo Renzi non fa tagli nella scuola - chiarisce in ultimo -, semmai continua ad investire risorse. In ogni caso, come parlamentare del territorio e capogruppo in commissione istruzione sto continuando a seguire la situazione. Se dovessero emergere eventuali criticità, come già fatto, saranno risolte. Voglio anche ringraziare l'ufficio scolastico Regionale e Provinciale per lo straordinario impegno di questi mesi e delle prossime settimane."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: