le notizie che fanno testo, dal 2010

Ok decreto scuola in Commissione: raddoppio compenso commissari concorso scuola

"Arriva in Aula un decreto sulla scuola atteso ed importante, con le misure annunciate dal Governo sul raddoppio al compenso dei commissari di concorso e sulla card di 500 euro per i consumi culturali estesa anche ai 18enni non comunitari", informa in una nota la senatrice dem Francesca Puglisi.

"Arriva in Aula un decreto sulla scuola atteso ed importante, con le misure annunciate dal governo sul raddoppio al compenso dei commissari di concorso (2 euro l'ora?, ndr) e sulla card di 500 euro per i consumi culturali estesa anche ai 18enni non comunitari. Per il premier Matteo Renzi l'educazione è una priorità del Paese" assicura in una nota Francesca Puglisi, senatrice del Partito Democratico.
"Nel testo sono previsti l'ampliamento del bacino su cui può essere effettuata l'assegnazione provvisoria, offrendo a più insegnanti di ruolo la possibilità di restare vicino a casa e l'assorbimento delle graduatorie di merito del concorso 2012 dell'infanzia. Inoltre gli studenti con disabilità avranno la libertà di scelta educativa attraverso il rifinanziamento del fondo" specifica in ultimo l'esponente dem.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: