le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili, Savino (Fi): fiducia su tema etico è emblema renzismo

"Il provvedimento sulle unioni civili è emblema del renzismo: nonostante sia una proposta di iniziativa parlamentare finora dal Parlamento non è stata discussa neppure un minuto e il governo è passato dal lasciare libertà di coscienza all'imposizione del voto di fiducia", così in un comunicato Elvira Savino, componente di FI.

"Il provvedimento sulle unioni civili è emblema del renzismo: nonostante sia una proposta di iniziativa parlamentare finora dal Parlamento non è stata discussa neppure un minuto e il governo è passato dal lasciare libertà di coscienza all'imposizione del voto di fiducia. Questa non è democrazia!" denuncia in una nota Elvira Savino, deputata di Forza Italia.
"Ieri la Repubblica italiana ha vissuto una giornata di ordinaria follia cominciata con il Copasir che ha trattato dello spionaggio contro il presidente Silvio Berlusconi senza che a Forza Italia fosse consentito di partecipare; poi - sottolinea la parlamentare - abbiamo visto un gruppo che era all'opposizione, Ala, passare armi e bagagli in maggioranza con la stessa maggioranza che fingeva di non sapere e capire; è stata posta la fiducia su un tema etico e infine, a quanto pare, l'Italia è entrata in guerra in Libia, a insaputa del Parlamento e del popolo italiano".
"E' inutile aggiungere che se questo fosse accaduto durante il governo Berlusconi avremmo gli elettori di sinistra in piazza con i forconi" conclude l'esponente azzurra.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: