le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili, Ravetto (Fi): Airola faccia causa a chi ha diffuso suo SMS

"Ritengo vergognoso che un esponente del PD, qualora la cosa sia effettivamente avvenuta e verificata, abbia consegnato alla stampa messaggi privati di un esponente del MoVimento 5 Stelle", così in una nota Laura Ravetto da FI.

"Ritengo vergognoso che un esponente del PD - commenta in una nota la deputata di Forza Italia Laura Ravetto -, qualora la cosa sia effettivamente avvenuta e verificata, abbia consegnato alla stampa messaggi privati di un esponente del MoVimento 5 Stelle. Con questo gesto ritengo si sia volgarizzato il dibattito sulle unioni civili". L'esponente azzurra si riferisce al SMS che Alberto Airola ha inviato alla senatrice Monica Cirinnà in merito al supercanguro, che poi il M5S non ha votato.
"Da avvocato - prosegue la Ravetto, intervenendo ad Agorà (Rai3) - suggerirei al senatore Airola del MoVimento 5 Stelle - verificata la reale modalità della diffusione - di intraprendere un'azione legale nei confronti di chi ha divulgato la sua corrispondenza privata. Se l'avessero fatto a me, fidatevi, avreste assistito alla prima causa risarcitoria da parte di un parlamentare nei confronti di un altro parlamentare. Già è assurdo che il tema dei diritti sia affrontato in questo Paese con tanta aggressività e scontro politico ma con la divulgazione del SMS di Airola credo si sia toccato il fondo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: