le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili, Matteoli: Renzi sconfitto, tolga forzatura adozioni

"Renzi, che per imporre leggi che servono a se stesso o alla sua parte politica, ricorre anche alla politica dei due, tre o più forni, stavolta si era affidato ai Cinque Stelle facendo male i conti, ed è stato sconfitto sul campo", così in una nota Altero Matteoli, senatore di FI.

"Arrampicarsi sugli specchi è una pratica frequente in politica quando non si vogliono ammettere errori, passi falsi o sconfitte. Ma i fatti anche stavolta si incaricano di fare chiarezza. Matteo Renzi, che per imporre leggi che servono a se stesso o alla sua parte politica, ricorre anche alla politica dei due, tre o più forni, stavolta si era affidato ai 5 Stelle facendo male i conti, ed è stato sconfitto sul campo. E con lui coloro che si prodigano a fargli da stampella. " osserva in un comunicato Altero Matteoli, commentando la scelta del M5S di non votare il supercanguro sulle unioni civili.
"Quando in democrazia vince l'autonomia del Parlamento, è sempre un bel giorno anche per chi perde. - sottolinea il senatore di Forza Italia - Detto ciò, se Renzi riuscisse a evitare la palese forzatura delle adozioni per i gay, le unioni civili passerebbero senza difficoltà. Ci pensi".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: