le notizie che fanno testo, dal 2010

Terrorismo, Romani (Forza Italia): Hollande ringrazia Gran Bretagna e Germania, ma Italia dov'è?

"Il presidente Francois Hollande ha ringraziato questa mattina la Gran Bretagna e la Germania per aver corrisposto all'appello alla solidarietà lanciato il 16 novembre, tre giorni dopo l'attacco a Parigi: nessuna menzione ha ritenuto meritasse il nostro Paese", così in una nota Paolo Romani da FI.

"Il presidente Francois Hollande ha ringraziato la Gran Bretagna e la Germania per aver corrisposto all'appello alla solidarietà lanciato il 16 novembre, tre giorni dopo l'attacco a Parigi: nessuna menzione ha ritenuto meritasse il nostro Paese. Non è la prima volta che l'Italia resta del tutto ignorata e isolata, e non possiamo dire che sia una sorpresa, vista la totale assenza di ogni nostra iniziativa contro Daesh" afferma in una nota Paolo Romani, senatore di Forza Italia.
"I grandi Paesi dell'occidente si impegnano per fermare la minaccia terroristica, e noi rimaniamo inchiodati dall'indecisione un po' vigliacca nei sottili distinguo dell'intero esecutivo. - prosegue l'esponente forzista - Questi balbettii inefficaci hanno reso l'Italia un Paese del tutto irrilevante nello scacchiere internazionale ed in particolare all'interno dello schieramento anti-terrorismo e hanno allontanato il nostro Paese da ogni luogo decisionale dell'Europa, e di questo non possiamo che ringraziare il Presidente Renzi".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: