le notizie che fanno testo, dal 2010

Salva banche, Romani (Fi): Renzi non vuole far emergere la verità

"Matteo Renzi non vuole che gli italiani sappiano la verità sulla vicenda delle quattro banche salvate dal governo e sulla truffa ai danni dei risparmiatori. Non si spiega diversamente la formula dubitativa che ha usato oggi sull'istituzione della commissione d'inchiesta", spiega in un comunicato Paolo Romani, senatore di Forza Italia.

"Matteo Renzi non vuole che gli italiani sappiano la verità sulla vicenda delle quattro banche salvate dal governo e sulla truffa ai danni dei risparmiatori" afferma in una nota Paolo Romani, senatore di Forza Italia, aggiungendo: "Non si spiega diversamente la formula dubitativa che ha usato oggi sull'istituzione della commissione d'inchiesta, che Forza Italia e Lega Nord hanno chiesto con immediatezza, e l'ipotesi dichiarata espressamente dal premier che la stessa commissione analizzi tutto il sistema bancario degli ultimi 15 anni".
"Parole, quelle di Renzi, che hanno l'evidente scopo di evitare di accendere tutte le luci sull'unico scandalo bancario che in questo momento interessa agli italiani. - chiarisce Romani - La commissione d'inchiesta non solo si deve fare, ma si deve fare anche bene. E Forza Italia denuncerà qualsiasi tentativo, presente e futuro, di occultare la verità dei fatti".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: