le notizie che fanno testo, dal 2010

Romani: Renzi accolga programma per sicurezza di Forza Italia

"Per la sicurezza e per la difesa delle nostre libertà costituzionali e contro il terrorismo servono misure ed azioni concrete. Il programma operativo per la sicurezza, predisposto da Forza Italia, va nella direzione da noi auspicata", comunica in una nota Paolo Romani, senatore di Forza Italia.

"Per la sicurezza e per la difesa delle nostre libertà costituzionali e contro il terrorismo servono misure ed azioni concrete. Non bastano le semplici enunciazioni di principio specie se accompagnate dall'assenza di fatti e di stanziamenti di risorse, come purtroppo è accaduto con la legge di stabilità nel testo approvato al Senato. Il programma operativo per la sicurezza, predisposto da Forza Italia, va nella direzione da noi auspicata" assicura Paolo Romani in una nota.
"E' evidente che per essere attuato il governo ed il presidente Matteo Renzi dovranno avere uno scatto di maggiore responsabilità nazionale e confrontarsi con le proposte di Forza Italia, a partire dall'esame positivo dei nostri emendamenti alla manovra finanziaria, ora all'attenzione della Camera. - prosegue il senatore azzurro - Auspichiamo che, almeno per tali tematiche così prioritarie ed urgenti, oltreché gravi e indilazionabili, Renzi sappia cogliere la necessità di predisporsi all'ascolto e al confronto"
"Noi stiamo dando un'altra dimostrazione di responsabilità nazionale e di spirito democratico, raccogliendo anche l'invito del Capo dello Stato alla coesione tra le forze politiche. - conclude Romani -Verificheremo, a breve, se ci sarà corrispondenza di visione politica o se, invece, e non ce lo auguriamo, dovremo registrare un altro irrigidimento di Renzi e della sua presunta autosufficienza".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: