le notizie che fanno testo, dal 2010

Romani (Forza Italia): decreto banche incostituzionale, Padoan riferisca

"Chiediamo che il ministro Padoan riferisca in aula sulla vicenda brutta, sporca e indecorosa, del salvataggio della Banca delle Marche, della Banca popolare dell'Etruria e del Lazio e delle Casse di risparmio di Ferrara e di Chieti", da FI una nota di Paolo Romani.

"Chiediamo che il ministro Pier Carlo Padoan riferisca in aula sulla vicenda brutta, sporca e indecorosa, del salvataggio della Banca delle Marche, della Banca popolare dell'Etruria e del Lazio e delle Casse di risparmio di Ferrara e di Chieti" annuncia in una nota Paolo Romani, senatore di Forza Italia.
"In campo c'era la disponibilità dell'Abi con 300 miliardi ma la soluzione è stata bocciata in sede europea perché essendovi un rappresentante della Banca d'Italia nel Fondo interbancario di tutela dei depositi, ciò è stato considerato aiuto di Stato. - spiega - Cosa che, guarda caso, non è capitato alle Casse di risparmio tedesche, che erano in condizioni peggiori di quelle nostrane. E' la dimostrazione della debolezza del governo italiano che in sede europea non è in grado di battere i pugni sul tavolo. E a farne le spese sono almeno 130mila risparmiatori."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: