le notizie che fanno testo, dal 2010

Romani (Fi): doppia doccia gelata per Renzi da Corte Conti e Ocse

"Doppia doccia gelata per Renzi e il suo governo. La Corte dei Conti da un lato e l'Ocse dall'altro hanno evidenziato che il quadro prospettico dell'economia è grigio ed incerto", da FI una nota di Paolo Romani.

"Doppia doccia gelata per Matteo Renzi e il suo governo. La Corte dei Conti da un lato e l'Ocse dall'altro hanno evidenziato che il quadro prospettico dell'economia è grigio ed incerto. In particolare secondo il presidente Squitieri si è registrato un sostanziale fallimento della riduzione della spesa. Invece di prevedere interventi strutturali di razionalizzazione della spesa - osserva Paolo Romani, esponente di Forza Italia -, si sono soppressi servizi importanti per i cittadini".
"Inoltre, il trend del calo del deficit pubblico diminuisce essendo stati utilizzati tutti i fondi della flessibilità concessa dall'UE per spese ordinarie e non per investimenti. - prosegue il senatore - La previsione, poi, dell'Ocse sulla contrazione della crescita del PIL italiano nel 2016 all'1% conferma come la situazione sia tutt'altro che rosea. Due forti bacchettate che arrivano da due organismi autorevoli e indipendenti che dovrebbero consigliare Renzi a rivedere la sua politica dei pannicelli caldi. Ma siamo più che certi che il Presidente del Consiglio non ne terrà conto neppure stavolta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: