le notizie che fanno testo, dal 2010

Romani (Fi): dati Istat sconfessano Renzi: in Italia economia stagnante

"I dati Istat del 2015, in prospettiva sul 2016, fotografano una situazione economica stagnante del Paese, molto diversa e deludente da quella che Renzi e Padoan a più riprese annunciano, utilizzando diversivi poco credibili", da FI la posizione di Paolo Romani.

"I dati Istat del 2015, in prospettiva sul 2016, fotografano una situazione economica stagnante del Paese, molto diversa e deludente da quella che Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan a più riprese annunciano, utilizzando diversivi poco credibili" evidenzia in una nota Paolo Romani.
"I numeri sono sotto gli occhi di tutti, sono molto più crudi e sconfessano le parole del premier. - precisa - Con i pannicelli caldi adoperati dal governo non c'è stata vera ripresa e non ci sarà di conseguenza nuova occupazione. Era necessaria una scossa al sistema economico con misure forti e coraggiose, che prevedessero investimenti corposi sia nel settore pubblico che in quello privato, diminuendo la spesa pubblica. Invece, il governo ha fatto una finanziaria deficitaria e, probabilmente, a primavera ci sarà una manovra di rientro che deprimerà ancor più la crescita e l'economia".
"Non è certamente un bel risultato per Renzi e, purtroppo, il conto lo pagheranno ancora una volta le famiglie e le imprese" conclude il senatore di Forza Italia.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: