le notizie che fanno testo, dal 2010

Riforma Senato, Ceroni (Forza Italia): PD pagherà per questo attacco a democrazia

"Il PD ha uno strano modo di concepire la democrazia. Quando è all' opposizione sostiene che le riforme, soprattutto quelle costituzionali, debbano essere condivise; quando è al governo pretende di farle a colpi di maggioranza e violando ogni regola", da Forza Italia la posizione di Remigio Ceroni sulla riforma del Senato.

"Il PD ha uno strano modo di concepire la democrazia. Quando è all' opposizione sostiene che le riforme, soprattutto quelle costituzionali, debbano essere condivise; quando è al governo pretende di farle a colpi di maggioranza e violando ogni regola" sottolinea in un comunicato Remigio Ceroni, senatore di Forza Italia, commentando l'iter della riforma del Senato.
"Un atteggiamento arrogante che non arresterà il calo dei consensi del PD - dichiara in conclusione Ceroni -, che anzi pagherà a caro prezzo questo attacco alla democrazia. Il Presidente della Repubblica, che è garante della Costituzione, dovrebbe intervenire e non lasciar passare sotto silenzio questo scempio."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: