le notizie che fanno testo, dal 2010

Palese (Forza Italia): "ddl penale è provvedimento modesto'"

"Il provvedimento racchiude interventi di modesta portata, che non possono certo dirsi propri di una riforma del processo penale. Non solo il testo non contiene norme a garanzia e a tutela dei cittadini, ma comprende una serie di disposizioni che rappresentano, in moltissimi punti, un forte arretramento da questo punto di vista", così in una nota Rocco Palese, esponente di Forza Italia.

"Il provvedimento racchiude interventi di modesta portata, che non possono certo dirsi propri di una riforma del processo penale. Non solo il testo non contiene norme a garanzia e a tutela dei cittadini, ma comprende una serie di disposizioni che rappresentano, in moltissimi punti, un forte arretramento da questo punto di vista. Sembra piuttosto un provvedimento scritto a favore di una magistratura che tende sempre di più ad aumentare il proprio peso e ad essere ingerente nei processi, a totale discapito delle tutele per i cittadini" sostiene in una nota l'esponente forzista Rocco Palese commentando il ddl sulla riforma della giustizia penale.
"Siamo davanti ad un provvedimento contro le persone (che noi abbiamo cercato di 'attenuare' attraverso l'inserimento e l'approvazione di alcuni emendamenti diretti ad appesantire le pene per i reati contro il patrimonio come la rapina, il furto in abitazione ed il furto con strappo), diretto a tutelare e ad aumentare il peso e l'ingerenza della magistratura. - afferma ancora il deputato di Forza Italia - Purtroppo abbiamo rinunciato da tempo alla speranza di vedere questo governo recuperare una visione strategica di insieme in tema di giustizia, e questo testo è l'ennesima prova della totale mancanza di vocazione riformatrice dell'esecutivo".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: