le notizie che fanno testo, dal 2010

Matteoli (Forza Italia): Renzi non ci ingloberà. Proporre testo alternativo a legge stabilità 2016

"Non è perché ora ci copia sul taglio dell' IMU o sul contante a 3.000 euro che Renzi riuscirà nel suo ormai chiaro intento di rappresentare centrosinistra e centrodestra insieme. Forza Italia è e resterà il motore del centrodestra in una visione bipolare della politica, di cui non intendiamo privare l' Italia", così in una nota Altero Matteoli da FI.

"Non è perché ora ci copia sul taglio dell' IMU o sul contante a 3.000 euro che Matteo Renzi riuscirà nel suo ormai chiaro intento di rappresentare centrosinistra e centrodestra insieme. Forza Italia è e resterà il motore del centrodestra in una visione bipolare della politica, di cui non intendiamo privare l' Italia. - assicura il senatore forzista Altero Matteoli - A Catania abbiamo avuto la prova palmare che Forza Italia per rilanciarsi deve ritornare sul territorio, non basta la televisione, serve il contatto spontaneo e diretto con gli elettori, con i giovani per ascoltarli e per spiegare loro quali sono le nostre idee sull' economia, sul lavoro, sull' Europa, sul fenomeno migratorio, sulle unioni civili, sulle altre tematiche di prospettiva futura".
L'esponente di Forza Italia prosegue: "La grande partecipazione di giovani e non a questa nostra manifestazione di Catania ci dice che si può risalire la china, che la nostra gente è solo delusa dalle nostre indecisioni e divisioni ma che non vuole andare a sinistra né con Renzi, che propone una sorta di marmellata politica del tutti insieme appassionatamente. - concludendo - Credo sia molto importante da subito leggere attentamente la manovra economica di Renzi e correggerla profondamente perché è tutta costruita a deficit mentre non si colpisce la spesa improduttiva rimandando di fatto una consistente crescita, su cui si può basare una reale prospettiva di nuovi posti di lavoro. Auspico, quindi, che i gruppi parlamentari lavorino a fondo sulla legge di stabilità proponendo un testo serio ed alternativo rispetto alle facili suggestioni di Renzi".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: