le notizie che fanno testo, dal 2010

Marin (Forza Italia): UE non vede Renzi come interlocutore perché abusivo

"L'Europa oggi dice a chiare lettere che non ha un interlocutore in Renzi e nel governo italiano. In Italia l'avevamo già capito perché, a partire dal problema dell'immigrazione, i fatti dicono chiaramente che Renzi non è un premier autorevole", spiega in un comunicato Marco Marin, rappresentante forzista.

"L'Europa oggi dice a chiare lettere che non ha un interlocutore in Matteo Renzi e nel governo italiano. In Italia l'avevamo già capito perché - sottolinea in una nota Marco Marin, senatore di Forza Italia -, a partire dal problema dell'immigrazione, i fatti dicono chiaramente che Renzi non è un premier autorevole. Basti pensare che Renzi non viene neanche invitato alle riunioni dove si decide".
"Il dramma vero è che il prezzo di questa inconsistenza totale di Renzi e del suo governo lo pagano sulla loro pelle gli italiani. - evidenzia l'esponente azzurro - E d'altronde un premier abusivo, autoproclamato, non eletto dagli italiani, non ha le carte in regola per essere autorevole. L'hanno capito in Europa, lo abbiamo capito in Italia. E gli italiani il conto glielo presenteranno alle prossime elezioni."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: