le notizie che fanno testo, dal 2010

Manifestazione forze dell'ordine a Pontassieve. Forza Italia, Bernini: su sicurezza inaffidabilità di Renzi

"La manifestazione organizzata dai sindacati delle forze dell'ordine a Pontassieve e' un'ulteriore dimostrazione dello scollamento ormai evidente tra la narrazione messa in atto dal presidente del Consiglio e la realtà", comunica in una nota Anna Maria Bernini, senatrice di FI.

"La manifestazione organizzata dai sindacati delle forze dell'ordine a Pontassieve è un'ulteriore dimostrazione dello scollamento ormai evidente tra la narrazione messa in atto dal pPresidente del Consiglio e la realtà" osserva in una nota Anna Maria Bernini, senatrice di Forza Italia, aggiungendo: "A dieci giorni dalle mirabolanti promesse di risorse per la sicurezza non c'è infatti alcuna certezza, al di là dell'ormai conclamata inaffidabilità del premier".
"Prima sono state tagliate le risorse per il funzionamento, - ricorda la Bernini - presentato un piano per la chiusura di 250 presidi sul territorio e 23 tra questure e prefetture e stanziati appena 74 milioni di euro per il rinnovo dei contratti. Meno di una pizza al mese".
"Se vuole mantenere gli impegni presi per la sicurezza dei cittadini e per la lotta al terrorismo il Governo è chiamato a un cambio di passo radicale. - riflette quindi l'esponente azzurra - E' necessario mettere a disposizione, subito, risorse reali, non condizionate alle scelte primaverili della Commissione Europea, confrontarsi con le opposizioni e valutare le loro proposte, ascoltare e dialogare i rappresentanti delle forze dell'ordine. La marginalità del Governo sulla scena internazionale è purtroppo una diretta conseguenza di questa incapacita' nell'affrontare e risolvere i dossier cruciali".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: