le notizie che fanno testo, dal 2010

Ius soli, Santanchè: criteri ipotizzati da PD così tenui che fanno ridere

"In pieno stile renziano il PD infila in commissione Affari costituzionali alla Camera un testo base sullo ius soli legando il riconoscimento della cittadinanza italiana ai minori stranieri a dei criteri così tenui che fanno ridere", comunica in una nota l'esponente forzista Daniela Santanchè.

"In pieno stile renziano il PD infila in commissione Affari costituzionali alla Camera un testo base sullo ius soli legando il riconoscimento della cittadinanza italiana ai minori stranieri a dei criteri così tenui che fanno ridere. Quello che più è disdicevole è che si strumentalizzano i minori per cavalcare un tema, quello della cittadinanza agli stranieri, che invece richiederebbe un atteggiamento ben diverso" commenta l'esponente azzurra Daniela Santanchè in una nota.
"Siamo invasi e vogliamo pure facilitare il rilascio della cittadinanza agli immigrati? Già sono iper tutelati rispetto agli italiani, vogliamo farli pure comandare a casa nostra? Invece di farneticare sullo ius soli, Renzi pensi a come contrastare i flussi verso il nostro Paese e provveda a emanare regole ferree sul fronte delle moschee in Italia. Qui si vuole fare carta straccia dei nostri valori e della nostra cultura: noi lo impediremo con ogni mezzo" osserva infine la deputata di Forza Italia.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: