le notizie che fanno testo, dal 2010

Istat, Savino (Forza Italia): calo fiducia consumatori crea bassa inflazione

"I cittadini non hanno fiducia che la condizione economica loro e dell'Italia possa migliorare. Ciò significa che l'inflazione resterà bassissima, i consumi resteranno al palo e tutte le previsioni del governo sulla crescita del PIL rimarranno soltanto una illusione", così in una nota Elvira Savino, deputata di Forza Italia.

"Dopo che l'Istat aveva certificato il calo del fatturato e degli ordinativi industriali nel mese di dicembre 2015 - osserva la deputata di Forza Italia Elvira Savino -, oggi arriva la notizia che a febbraio di quest'anno l'indice del clima di fiducia dei consumatori è diminuito di 4 punti percentuali. Un'altra sconfitta per il governo che con le sue politiche fallimentari è sempre più la zavorra che impedisce all'Italia di crescere".
"I cittadini non hanno fiducia che la condizione economica loro e dell'Italia possa migliorare e saranno quindi portati a non spendere quel poco che hanno ma a risparmiare. - osserva quindi la capogruppo forzista in Commissione politiche della UE - Ciò significa che l'inflazione resterà bassissima, i consumi resteranno al palo e tutte le previsioni del governo sulla crescita del PIL rimarranno soltanto una illusione. Risultato: Matteo Renzi sarà costretto ad aumentare ancora tasse e balzelli per far quadrare i conti pubblici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: