le notizie che fanno testo, dal 2010

Istat, Savino (Fi): cala fatturato industria, ripresa Renzi è già finita

"La ripresa economica appena iniziata in Italia, che è per giunta soltanto la metà di quella europea, è già finita. Se ne sono accorti tutti, lo certificano i dati Istat e solo quelli del PD possono affermare il contrario", così in una nota Elvira Savino da FI.

"La ripresa economica appena iniziata in Italia - sottolinea la deputata di Forza Italia Elvira Savino -, che è per giunta soltanto la metà di quella europea, è già finita. Se ne sono accorti tutti, lo certificano i dati Istat e solo quelli del PD, mentitori seriali di professione ad iniziare dal responsabile economia Filippo Taddei, possono affermare il contrario".
"A dicembre 2015 il fatturato dell'industria è diminuito dell'1,6% rispetto a novembre 2015 ( con una flessione di -1,7% sul mercato interno e -1,4% su quello estero). - riassume la capogruppo azzurra in Commissione Politiche della UE alla Camera - E' questa sarebbe la svolta? La volta buona? E' talmente evidente che lo cose vanno male che il premier Matteo Renzi ha, come si suol dire, buttato la palla in tribuna, dicendo che tra un anno l'Italia sarà un Paese che avrà più fiducia in se stesso. Davanti all'evidenza dei propri errori, Renzi invece di fare un'ammissione di colpa, aumenta le promesse ma le sposta sempre più in là nel tempo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: