le notizie che fanno testo, dal 2010

Inizio scuola, Centemero (FI): a docenti fase B priorità per mobilità

"Crediamo che a quegli 8.532 docenti della fase B che hanno accettato la cattedra assegnata loro debba essere riconosciuta, il prossimo anno, una posizione privilegiata nell'attribuzione delle sedi nella mobilità", da Forza Italia la posizione di Elena Centemero sull'inizio della scuola.

"A tutti gli studenti, le famiglie e i docenti vanno i più sinceri auguri per un Anno scolastico all'insegna della crescita personale e professionale e del raggiungimento di importanti obiettivi formativi ed educativi. La scuola e la qualità dell'istruzione possono e devono essere il trampolino di lancio per la ripresa del nostro Paese" sottolinea in una nota Elena Centemero, esponente di Forza Italia.
Continua infine la parlamentare azzurra: "Quanto alle polemiche sulla Buona scuola e sulla mobilità dei docenti, ribadiamo la necessità di porre rimedio alla mancanza di trasparenza che ha purtroppo contraddistinto l'assegnazione delle cattedre nell'ambito del piano straordinario di assunzioni. Crediamo inoltre che a quegli 8.532 docenti della fase B che hanno accettato la cattedra assegnata loro, magari andando a lavorare lontano da casa, debba essere riconosciuta, il prossimo anno, una posizione privilegiata nell'attribuzione delle sedi nella mobilità".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: