le notizie che fanno testo, dal 2010

Giubileo, Malan (Forza Italia): sicurezza si garantisce con politiche di prevenzione

"La sicurezza di un Paese non si garantisce solamente aumentando il numero delle forze dell' ordine a presidio degli obiettivi sensibili, che è comunque una misura importante: sono le politiche di prevenzione da parte dell' intelligence che devono costituire il fulcro di un impegno a 360 gradi", spiega in una nota il parlamentare di FI Lucio Malan.

"La sicurezza di un Paese non si garantisce solamente aumentando il numero delle forze dell' ordine a presidio degli obiettivi sensibili, che è comunque una misura importante: sono le politiche di prevenzione da parte dell' intelligence che devono costituire il fulcro di un impegno a 360 gradi" osserva in un comunicato il politico forzista Lucio Malan.
"In vista del Giubileo questo ragionamento dovrebbe costituire l' asse portante dell' azione di chi guida la nostra intelligence, ma i segnali emersi in questi ultimi giorni vanno in altra direzione: superficialità, approssimazione, scarsa considerazione dei pericoli legati al terrorismo a cui vanno incontro l' Italia e gli italiani. Se non si cambia rotta siamo destinati a un flop annunciato sul fronte della sicurezza. Tanta irresponsabilità non puo' essere ammessa e per questo ribadiamo la necessita' di rafforzare le politiche di prevenzione. Non stendiamo il tappeto rosso ai terroristi" dichiara infine il senatore di Forza Italia.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: