le notizie che fanno testo, dal 2010

Gelmini: Milano capitale dei furti con centrosinistra

"L'Italia dei furti negli appartamenti e nelle strade da oggi ha ufficialmente una capitale: Milano. Questi sono i primati che il centrosinistra milanese ha regalato in questi anni alla città", spiega in un comunicato Mariastella Gelmini, deputata di Forza Italia.

"L'Italia dei furti negli appartamenti e nelle strade da oggi ha ufficialmente una capitale: Milano. Questi sono i primati che il centrosinistra milanese ha regalato in questi anni alla città. E per le rapine la sinistra fa vincere a Milano il terzo posto in Italia, con un netto stacco su tutte le altre città del centronord. Al triste conteggio va aggiunta una vera ondata di furti e aggressioni che nell'ultimo triennio ha colpito le periferie: fatti di microcriminalità che i milanesi non denunciano nemmeno" sottolinea in una nota Mariastella Gelmini, affermando: "Cinque anni di chiacchiere e insuccessi".
"Con il centrodestra torneranno la sicurezza e la serenità che c'erano quando governavamo contrastando la microcriminalità senza tregua, strada per strada. - assicura quindi la deputata di Forza Italia - La sinistra ha sottratto ai Vigili le funzioni di sicurezza, ha licenziato i militari, ha tolto fondi alla videosorveglianza, ha interrotto lo sviluppo della sicurezza telematica. I moderati costruiscono l'unica svolta possibile: una Milano moderna, con livelli di sicurezza degni di una capitale europea in ogni quartiere".
"Siamo pronti a invertire la rotta ripristinando le funzioni di sicurezza della Polizia Locale, rilanciando la telesorveglianza, rivitalizzando il commercio locale e gli spazi di socialità. - aggiunge quindi la parlamentare - E tornando a investire nell'illuminazione e nei mezzi pubblici. Questi erano i primati della Milano di centrodestra: primati che tutti ricordano, e che torneranno con la nostra vittoria a vantaggio di tutti i milanesi".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: