le notizie che fanno testo, dal 2010

Gasparri: sforiamo deficit per mantenere clandestini

"Che l'Europa conceda flessibilità all'Italia perché ha speso miliardi di euro per accogliere profughi e soprattutto clandestini non è una bella notizia", spiega in una nota il parlamentare di Forza Italia Maurizio Gasparri.

"Che l'Europa conceda flessibilità all'Italia perché ha speso miliardi di euro per accogliere profughi e soprattutto clandestini non è una bella notizia. Avremmo dovuto ottenere lo sforamento del deficit per ben altro, per gli investimenti fatti in sicurezza, per fermare questi traffici di vite, per aiutare le famiglie e le imprese italiane. E invece corriamo il rischio che Renzi si senta legittimato a proseguire con missioni fallimentari nonostante il piano europeo per trasferire i rifugiati sia ufficialmente saltato" denuncia in una nota Maurizio Gasparri.
"Altro che 80 trasferimenti al giorno! Appena 90 profughi sistemati all'estero in un mese. - sottolinea ancora il senatore di Forza Italia - In altre parole, spendiamo cifre enormi per mantenere immigrati che l'Europa non vuole nonostante lo scorso luglio avesse stabilito un piano ben preciso di ricollocazione".
"Un disastro su tutti i fronti. - conclude - D'altra parte se Renzi va in giro per il mondo e il nostro Paese è ignorato sistematicamente dai tavoli sull'immigrazione che contano non potevamo aspettarci altro. Ancora una volta Italia umiliata per colpa di un governo di inadeguati".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: