le notizie che fanno testo, dal 2010

Gasparri: il tempo di Renzi sta scadendo, centrodestra sia pronto

"Perfino il pluri convertito Giuliano Ferrara si è accorto che Matteo Renzi non è adeguato all'incarico di governo che malamente svolge da due anni. Il tempo di Renzi sta scadendo. Facciamoci trovare pronti", così in un comunicato Maurizio Gasparri, parlamentare di Forza Italia.

"Perfino il pluri convertito Giuliano Ferrara si è accorto che Matteo Renzi non è adeguato all'incarico di governo che malamente svolge da due anni" sottolinea in una nota Maurizio Gasparri, aggiungendo: "Il centrodestra deve credere di più in se stesso, unire le formazioni politiche di questo schieramento e guardare oltre i propri confini a quelle realtà civiche e del territorio insieme alle quali può vincere le amministrative e gettare le basi per una nuova alleanza di governo. Puntando sul rinnovamento ma anche valorizzando le tante energie che Forza Italia esprime e che sono rimaste leali a Silvio Berlusconi".
"Proprio le vicende di Renzi ma anche il fallimento dei grillini dimostrano che in politica serve esperienza e credibilità. - evidenzia il senatore - Anche sul piano internazionale Renzi ha cercato di trasformare in una lite la sua incapacità di contare al tavolo delle decisioni, quando è chiara la sua inadeguatezza nel fronteggiare l'emergenza immigrazione o sul fronte della sicurezza e del contrasto al terrorismo. È stato poi poco trasparente sulle questioni bancarie e sarà proprio il caso Banca Etruria a scavargli la fossa".
"Il centrodestra quindi prepari un programma di governo, rivendichi l'azione nel campo dell'economia e internazionale di Berlusconi, la nostra capacità di dare risposte migliori sul fronte sicurezza e immigrazione. - esorta Gasparri - Il tempo di Renzi sta scadendo. Facciamoci trovare pronti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: