le notizie che fanno testo, dal 2010

Gasparri (Forza Italia): irresponsabile ora legge su cittadinanza

"Mentre l'Europa vive l'offensiva, non solo del terrorismo, ma anche di comunità straniere che non intendono integrarsi, il governo Renzi e la sinistra non trovano di meglio che portare avanti una legge sulla cittadinanza facile per gli stranieri", da Forza Italia un comunicato di Maurizio Gasparri.

"Mentre l'Europa vive l'offensiva, non solo del terrorismo, ma anche di comunità straniere che non intendono integrarsi, e mentre sono stati trasportati a spese dello Stato migliaia e migliaia di clandestini nel nostro Paese, il governo Renzi e la sinistra non trovano di meglio che portare avanti una legge sulla cittadinanza facile per gli stranieri. - osserva Maurizio Gasparri in una nota - Ci opponiamo con fermezza. E a tal fine abbiamo presentato una pregiudiziale al Senato che con la senatrice Bernini ed altri parlamentari sosterremo con determinazione".
"Dobbiamo difendere la nostra identità, dobbiamo pretendere che chi viene nel nostro Paese accetti e condivida i principi democratici e costituzionali che sono alla base di una civile convivenza. - prosegue il senatore di Forza Italia - E invece la sinistra vuole concedere con facilità la cittadinanza a chiunque, senza verifiche sull'adesione a principi fondanti della nostra convivenza democratica. Fare questa scelta in questo momento è ancor più irresponsabile, perché questa legge si abbina al trasporto continuo di clandestini in Italia, con un disordine crescente e rischi anche sul versante del terrorismo sempre maggiori."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: