le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Savino: lettera Renzi è pura autocelebrazione

"La lettera del Presidente del Consiglio a 'Repubblica' è tanto autocelebrativa che sembra una inserzione pubblicitaria: ormai ha abbandonato il campo della politica ed è passato al marketing", così in una nota Elvira Savino, deputata di Forza Italia.

"La lettera del Presidente del Consiglio a 'Repubblica' è tanto autocelebrativa che sembra una inserzione pubblicitaria: ormai ha abbandonato il campo della politica ed è passato al marketing. L'apice della vanagloria il premier lo raggiunge quando afferma che lui non ha ascoltato i sondaggi quando ha accettato la sfida di dare un futuro a questa legislatura. Ma quali sondaggi?" domanda in una nota Elvira Savino, capogruppo di Forza Italia in commissione Politiche europee alla Camera.
"In una democrazia va al Governo chi vince le elezioni e lui non vi ha neppure preso parte! - ricorda - Il fuoco di fila del PD a difesa del loro capo è davvero grottesco: dicono che Matteo Renzi ha ragione e che l'Europa sbaglia, ma non si accorgono che gli altri Paesi europei crescono più di noi, hanno un tasso di disoccupazione, specie giovanile, infinitamente più basso del nostro e un debito pubblico molto al di sotto di quello italiano: se l'Europa corre e l'Italia è ferma non è colpa della UE ma del Governo Renzi".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: