le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Pelino: malasanità colpisce anche animali, serve una legge

Si è celebrata ieri la seconda giornata per le vittime di comportamenti sanitari sbagliati contro gli animali. "E' legittimo quindi che, come accade per gli esseri umani, anche nel loro caso sia possibile chiedere e ottenere giustizia quando diventano vittime di episodi di malasanità derivanti da accertati errori dei veterinari" dichiara Paola Pelino di Forza Italia.

Si è celebrata ieri la seconda giornata per le vittime di comportamenti sanitari sbagliati contro gli animali. "Forza Italia, e il presidente Silvio Berlusconi in particolare, sono da sempre sensibili a questo tema" assicura in una nota la senatrice Paola Pelino, sottolineando: "Più di 10 milioni di italiani hanno in casa un animale domestico, lo considerano parte della famiglia e titolare di diritti. E' legittimo quindi che, come accade per gli esseri umani, anche nel loro caso sia possibile chiedere e ottenere giustizia quando diventano vittime di episodi di malasanità derivanti da accertati errori dei veterinari".
"Sosterremo qualsiasi iniziativa legislativa in tal senso anche in collaborazione con le associazioni che operano con passione in questo settore, e ci batteremo nell'interesse di chi fa parte della nostra vita quotidianamente ed è capace di donare amore in maniera totalmente disinteressata. - assicura la parlamentare - Memori di quella frase di Gandhi, secondo la quale la grandezza e il progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: