le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Marin: su immigrati governo Renzi immobile ed ininfluente

"L'Europa sui migranti si sta avvitando sempre più su se stessa. E mentre cresce la linea che vuole una gestione autonoma delle frontiere nazionali, l'Italia di Renzi che fa? Nulla. Sta a guardare. Immobile ed ininfluente", così in una nota Marco Marin da FI.

"L'Europa sui migranti si sta avvitando sempre più su se stessa. E mentre cresce la linea che vuole una gestione autonoma delle frontiere nazionali, l'Italia di Matteo Renzi che fa? Nulla. Sta a guardare. Immobile ed ininfluente. Il fatto che ormai nessun italiano sia presente nel gabinetto Juncker è solo l'ultima dimostrazione di quanto questo governo in Europa non conti nulla, sia evanescente" denuncia in una nota Marco Marin, senatore di Forza Italia.
"Il sistema dei rimpatri tanto sbandierato da Renzi per l'Italia non esiste e la pressione dei migranti ai nostri confini è sempre maggiore, non più solo sulle coste ma anche via terra, come avviene per esempio al confine con la Slovenia. - osserva l'esponente forzista - La situazione giorno dopo giorno continua ad aggravarsi. Ecco come Renzi ha ridotto l'Italia: un grande parcheggio della disperazione. Oggi anche dimenticato e isolato".
"L'Italia che abbiamo in mente noi è molto diversa, e gli Italiani potranno sceglierla già a partire dalle prossime amministrative" sottolinea infine il parlamentare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: