le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Marin: 'Renzi ha idea per Europa? Ma se non ne ha per Italia!'

"Renzi sostiene di avere una sua idea di Europa. E' una novità dal momento che il premier ha guidato il semestre italiano di presidenza europea e non abbiamo visto una che sia una idea per l'Europa", da Forza Italia la posizione di Marco Marin.

"Renzi sostiene di avere una sua idea di Europa. È una novità dal momento che il premier ha guidato il semestre italiano di presidenza europea e non abbiamo visto una che sia una idea per l'Europa. E - spiega in un comunicato il senatore di Forza Italia Marin -, per la verità, da parte di Renzi non abbiamo visto neanche un'idea o una proposta concreta per l'Italia. Il Presidente del Consiglio in Italia è abituato a fare chiacchiere e tweet anche sull'immigrazione e oramai va a farle anche in Europa. I premier degli altri paesi europei lo hanno capito e lo lasciano fare di buon grado."
"Renzi si vanta della redistribuzione in Europa di 24mila migranti che - comunica in conclusione Marco Marin nella nota -, secondo lui, lasceranno l'Italia. Ora, detto che sembra il solito annuncio sentito più volte, che tanto ricorda la storiella di 'al lupo al lupo' a cui non crede più nessuno, vogliamo ricordare che solo l'anno scorso gli arrivi per così dire 'ufficiali' di migranti in Italia sono stati circa 170mila e, fra questi, di 100mila non si sa dove sono e cosa fanno. Questa autentica invasione sta trasformando l'Italia in un grande approdo della disperazione, con conseguenti problemi di sicurezza, economici, sociali e sanitari. Eureka Renzi! Fatti venire un'idea per l'Italia! Ad oggi infatti non ne è prevenuta neanche una."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: