le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Mandelli: via IMU prima casa e macchinari imbullonati, come?

"Negli ultimi tre anni, i Comuni sono stati costretti da governi non eletti ad aumentare le imposte sulla casa, inclusa la prima. Ora Renzi viene a dirci che queste tasse saranno abolite insieme a quelle sui macchinari imbullonati. Benissimo, solo che ancora aspettiamo di capire come", comunica in una nota Andrea Mandelli, parlamentare forzista.

"Negli ultimi tre anni, i Comuni sono stati costretti da governi non eletti ad aumentare le imposte sulla casa, inclusa la prima. Ora Matteo Renzi viene a dirci che queste tasse saranno abolite insieme a quelle sui macchinari imbullonati, storico punto programmatico del presidente Silvio Berlusconi e di Forza Italia. Benissimo, solo che ancora aspettiamo di capire come. Un Paese che non investe e non crea le condizioni perché chi deve investire lo possa fare è destinato al declino. E finora gli unici contenti di questo governo sono stati i signori delle banche e della finanza. Perciò è tempo di pensare anche a tutti gli altri" afferma in una nota Andrea Mandelli, senatore azzurro.
"Per questo continuiamo a chiedere al Governo di impegnarsi in una politica economica seria, logica e duratura, diminuendo le tasse in maniera seria e sostenibile, - si precisa - affinché il Paese torni a quella condizione liberale che sempre Forza Italia ha introdotto nel suo ragionamento di progettualità politica. Per riuscirci servono atti concreti e non chiacchiere continue".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: