le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Gasparri: su pensioni reversibilità Renzi cancelli ambiguità

"Le chiacchiere stanno a zero. Renzi non ha preso alcun impegno concreto per rimborsare i risparmiatori truffati dalle banche e medita altre martellate a principi fondamentali della giustizia sociale. Le pensioni di reversibilità sono a rischio", così in una nota Maurizio Gasparri da FI.

"Le chiacchiere stanno a zero. Matteo Renzi non ha preso alcun impegno concreto per rimborsare i risparmiatori truffati dalle banche e medita altre martellate a principi fondamentali della giustizia sociale" denuncia in una nota Maurizio Gasparri.
"Le pensioni di reversibilità sono a rischio. - avverte il senatore di Forza Italia - Lo hanno confermato le confuse parole del ministro Giuliano Poletti e le stesse norme varate da Renzi. Mentre si parla di conflitto d'interessi, nulla si dice del gigantesco conflitto tra Poletti e il sistema delle Coop. Lui ne è stato il capo e oggi è il ministro che dovrebbe vigilare su un settore che tante volte ha scritto pagine di vergogna".
"Chiediamo formalmente la cancellazione di quelle norme ambigue che, parlando di razionalizzazione anche nel campo previdenziale, aprono la strada al massacro dei vedovi. Se non lo si vuole fare, abroghiamo subito parole equivoche che sono l'annuncio di una nuova macelleria sociale da parte di Renzi" conclude il parlamentare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: