le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Galimberti: con dati così allarmanti su illegalità non può esserci ripresa

"I dati sull'illegalità forniti oggi da Confcommercio descrivono una situazione quanto mai allarmante. Con che coraggio il governo parla di ripresa quando i nostri imprenditori continuano ad essere sottoposti alla pressione di una criminalità", spiega in una nota il rappresentante azzurro Paolo Galimberti.

"I dati sull'illegalità forniti oggi da Confcommercio descrivono una situazione quanto mai allarmante. Con che coraggio il governo parla di ripresa quando i nostri imprenditori continuano ad essere sottoposti alla pressione di una criminalità in costante crescita che grava sui loro conti per ben 27 miliardi? "domanda Paolo Galimberti, senatore di Forza Italia, evidenziando: "Una cifra pari a quella dell'ultima legge di stabilità.
"La ricerca di Confcommercio parla chiaro: - conclude l'esponente azzurro - nell'ultimo anno la fiducia degli imprenditori è diminuita anche perché uno su cinquanta è vessato dal racket della malavita. Questo dimostra chiaramente che l'esecutivo latita e non tutela le imprese del terziario che rappresentano il vero motore della ripresa economica. Non basta fare tweet per contrastare l'illegalità serve un'azione concreta oltre a pene più severe e certe".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: