le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Centemero: a scuola laicità non sia confusa con laicismo

"Continuiamo ad apprendere di iniziative nelle nostre scuole in cui la laicità viene confusa per laicismo fuori dal buonsenso e il festeggiamento del Natale sembra quasi qualcosa di cui vergognarsi", spiega in una nota Elena Centemero, parlamentare di Forza Italia.

"Continuiamo ad apprendere di iniziative nelle nostre scuole in cui la laicità viene confusa per laicismo fuori dal buonsenso e il festeggiamento del Natale sembra quasi qualcosa di cui vergognarsi" denuncia la parlamentare forzista Elena Centemero in una nota.
"Recuperare il valore del Natale e festeggiarlo significa rinnovare le nostre tradizioni e la cultura che ci caratterizza. Sbaglia chi crede che rinnegare tutto questo favorisca l'integrazione. Dobbiamo essere fieri della nostra storia e spiegarla, anziché nasconderla. Perché solo dalla comprensione nasce la piena integrazione" evidenzia la deputata di Forza Italia.
"Per questo, dal presepe fino ai canti natalizi, mi auguro che in ogni scuola si festeggi il Santo Natale, con il suo valore di festa della cristianità" auspica infine la Centemero.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: