le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Calabria: legge su Ius soli avrà ripercussioni pesanti

"Alla vigilia del voto finale alla Camera sul ddl cittadinanza, ribadiamo la nostra ferma contrarietà allo ius soli: così come abbiamo dato e daremo ancora battaglia in Parlamento, allo stesso modo ci impegneremo per spiegare ai cittadini l'errore che stanno compiendo governo e maggioranza", da Forza Italia la posizione di Annagrazia Calabria.

"Alla vigilia del voto finale alla Camera sul ddl cittadinanza - osserva Annagrazia Calabria in un comunicato -, ribadiamo la nostra ferma contrarietà allo ius soli: così come abbiamo dato e daremo ancora battaglia in Parlamento, allo stesso modo ci impegneremo per spiegare ai cittadini l'errore che stanno compiendo governo e maggioranza."
"Non si può ridurre la cittadinanza italiana a mero fatto burocratico. Per questo il movimento giovanile di Forza Italia ha già lanciato la campagna social #noiussoli e #italianinelsangue: essere italiani per noi è motivo di orgoglio, non uno status acquisibile in modo automatico. Questa legge avrà ripercussioni pesanti sulla nostra società, anche in termini di incentivo ai flussi migratori. E noi ci opporremo fino alla fine" riflette in ultimo la presidente nazionale di Forza Italia Giovani.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: