le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Bernini: Fonopoli all'Arsenale Pontificio, ma serve fundraising

"L'appello lanciato da Renato Zero dal palco dell'Ariston per la realizzazione del progetto Fonopoli chiama la migliore politica ad una prova di coraggio e di capacità", da FI una nota di Anna Maria Bernini.

"L'appello lanciato da Renato Zero dal palco dell'Ariston per la realizzazione del progetto Fonopoli chiama la migliore politica ad una prova di coraggio e di capacità. Avvicinare i giovani alla musica e all'arte - commenta in un comunicato Anna Maria Bernini, senatrice azzurra -, allontanandoli dalla tentazione della strada e dalle insidie del disagio sociale, è un obiettivo che può e deve essere realizzato. Dare ai giovani nuove motivazioni e mettere a loro disposizione un viatico per conoscere e apprezzare la cultura, l'armonia e la bellezza rappresenterebbe il migliore rilancio possibile per la Capitale e per l'intero Paese".
"A meno di 24 ore dal rilancio di Renato Zero, sono già circolate alcune idee e proposte particolarmente interessanti, grazie alle quali potrebbero essere evitate le incertezze e le difficoltà del passato" sottolinea la parlamentare, precisando: "Tra queste trovo assolutamente condivisibile la proposta del senatore di Forza Italia Francesco Giro che, forte della sua esperienza personale come Sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha ipotizzato l'Arsenale Pontificio come possibile location. Si tratta di una idea giusta, concreta, realizzabile e allo stesso tempo suggestiva e affascinante. Credo che per renderla sostenibile e non vincolata esclusivamente alla disponibilità di risorse pubbliche, andrebbe valutata anche la possibilità di una grande campagna di fundraising, in cui tutti i soggetti coinvolti, istituzioni e privati attivi nella cultura e nello spettacolo, potrebbero dare il loro contributo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: