le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Bernini: 1 mld in sicurezza? Ma se UE si esprimerà in primavera

"Vincolare il miliardo di euro promesso per la sicurezza al via libera alla clausola migranti da parte della Commissione europea - che ha già annunciato che si esprimerà in primavera - significa non aver alcuna consapevolezza dell'urgenza e dell'importanza di tale investimento", così in una nota Anna Maria Bernini, senatrice forzista.

"Quale San Matteo dovremo aspettare per vedere un effettivo stanziamento di risorse per la sicurezza? Questa volta gli annunci del Presidente del Consiglio sono stati disattesi in meno di 24 ore. Vincolare il miliardo di euro promesso per la sicurezza al via libera alla clausola migranti da parte della Commissione europea - che ha già annunciato che si esprimerà in primavera - significa non aver alcuna consapevolezza dell'urgenza e dell'importanza di tale investimento" denuncia in una nota Anna Maria Bernini, senatrice azzurra, aggiungendo: "Forza Italia, con responsabilità e coerenza, ha fatto la sua parte, mettendo a disposizione del Governo i propri punti per un intervento qualificato per il potenziamento della prevenzione e della protezione degli italiani".
"Matteo Renzi ha sbandierato, per l'ennesima volta, proclami generici e non dettagliati. - osserva infine l'esponente di Forza Italia - Pier Carlo Padoan lo smentisce, confermando che siamo di fronte all'ennesima trovata propagandistica. Non vorremmo che tutto finisse come la promessa del pagamento dei debiti della pubblica amministrazione, la sforbiciata da 8 mila a mille delle partecipate, il taglio dell'Ires e tante altre promesse non mantenute."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: