le notizie che fanno testo, dal 2010

Conflitto interessi, Centemero (Fi): legge nociva per democrazia

"E' un provvedimento questo che lede profondamente l'articolo 51 della Costituzione, quindi la possibilità che tutti i cittadini possano accedere in condizioni di uguaglianza alle cariche elettive", comunica in una nota Elena Centemero, deputata di Forza Italia, sul conflitto di interessi.

"E' un provvedimento questo che lede profondamente l'articolo 51 della Costituzione, quindi la possibilità che tutti i cittadini possano accedere in condizioni di uguaglianza alle cariche elettive" dichiara la deputata di Forza Italia Elena Centemero in una nota, commentando il disegno di legge sul conflitto di interessi.
"Un provvedimento che vede un legame, un collegamento tra il MoVimento 5 Stelle e il Partito Democratico, con una accelerazione che tutto fa pensare fuorché all'interesse del Paese, ma all'interesse del ddl Cirinnà. - denuncia la parlamentare - Questo provvedimento sarà fortemente nocivo per la vita democratica e politica del nostro Paese, soprattutto per chi vive e vede la politica nell'interesse del Paese, spendendo competenze reali, concrete, maturate nel mondo delle professioni e nella realtà concreta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: