le notizie che fanno testo, dal 2010

Città metropolitane, Gelmini: riforma non funziona, governo riveda legge Delrio

"Ci domandiamo come mai il tema delle città metropolitane, sbandierato dal governo, oggi sia completamente scomparso dal dibattito dalle primarie. L'invito al governo è rivedere la legge Delrio, perché la riforma non sta funzionando", spiega in una nota la deputata di Forza Italia Mariastella Gelmini.

"Ci domandiamo come mai il tema delle città metropolitane, sbandierato dal governo, oggi sia completamente scomparso dal dibattito dalle primarie. - commenta la deputata di Forza Italia Mariastella Gelmini - Per Giuliano Pisapia e Matteo Renzi i nodi vengono al pettine."
"L'invito al governo è rivedere la legge Delrio, perché la riforma non sta funzionando. Si valutino i correttivi necessari per garantire servizi adeguati alla gente. Occorre una disponibilità vera al dialogo e al confronto. Chi si candida a guidare Milano pronunci parole chiave anche sul tema della città metropolitana. per finanziare la città metropolitana si pensa a nuove tasse. Addirittura si pensa di tassare il turismo, con una tassa sui biglietti aerei o con una addizionale Irpef. È l'unico giochetto che la sinistra riesce a mettere in campo: l'aumento della pressione fiscale" osserva infine l'ex ministro.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: