le notizie che fanno testo, dal 2010

Centemero (Forza Italia): Consiglio d'Europa condanna fatti Colonia

"La violenza contro le donne è una delle peggiori violazioni dei diritti umani ed è fortemente condannata dal Consiglio d'Europa", comunica in una nota Elena Centemero, deputata di Forza Italia nonché presidente della Commissione Equality and Non Discrimination.

"La violenza contro le donne è una delle peggiori violazioni dei diritti umani ed è fortemente condannata dal Consiglio d'Europa. Le recenti violenze contro le donne a Colonia e in molte città europee hanno scioccato l'opinione pubblica. I media hanno informato con grave ritardo su quanto successo la sera di Capodanno ed hanno dunque una responsabilità molto grave - denuncia in un comunicato di Elena Centemero, deputata di Forza Italia -, perché è indispensabile offrire una informazione corretta e completa per evitare ogni forma di strumentalizzazione.
"La Commissione Eguaglianza e non discriminazione, che mi onoro di presiedere, ha sempre combattuto contro la violenza sulle donne, in particolare promuovendo la convenzione di Istanbul e riconoscendo i diritti umani, prima di tutto il diritto alla libertà, per tutti e per tutte le donne. Sottolineo inoltre l'importanza dell'educazione alla parità di genere per prevenire la violenza contro le donne, che è la manifestazione di un diseguale potere tra donne e uomini" conclude la parlamentare forzista, intervenuta durante il dibattito sulle "Recenti violenze contro le donne nelle città europee" in Consiglio d'Europa

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: