le notizie che fanno testo, dal 2010

Calabria (Forza Italia): aumento tassa soggiorno? Peserà su comparto turismo

"Il governo che promette un futuro radioso al Paese, è per caso lo stesso che cancella le risorse per gli esodati e studia l'inasprimento della tassa sul turismo, a danno di uno dei settori trainanti della nostra economia? Perché in tutto questo vediamo più di una incoerenza", da Forza Italia la posizione di Annagrazia Calabria.

"Il governo che promette un futuro radioso al Paese - si legge in un comunicato di Annagrazia Calabria, esponente forzista -, è per caso lo stesso che cancella le risorse per gli esodati e studia l'inasprimento della tassa sul turismo, a danno di uno dei settori trainanti della nostra economia? Perché in tutto questo vediamo più di una incoerenza. Al solito, in televisione il premier dice una cosa, all'atto pratico fa esattamente il contrario."
"Nella sua ricerca di risorse, portata avanti sempre con un occhio al tornaconto elettorale, Renzi non ha pensato che la tassa di soggiorno grava sì sugli stranieri ma è destinata comunque a ripercuotersi su un comparto, il turismo, che è fonte di occupazione anche per molti giovani e su cui il nostro Paese dovrebbe investire. - prosegue l'espoente di Forza Italia - Tanto più che l'immagine dell'Italia e delle nostre più importanti città nel mondo non attraversa esattamente un periodo brillante e ha già perso parte della sua attrattiva. E questo per colpa di un governo incapace di arginare flussi migratori incontrollati e di amministrazioni di sinistra come quella di Roma."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: