le notizie che fanno testo, dal 2010

Bernini (Forza Italia): con abolizione immigrazione clandestina peggiora sicurezza

"Mentre sempre più Paesi europei ripensano Schengen e giustamente contemplano espulsioni brevi ed irrigidimenti nelle politiche di immigrazione per fronteggiare gli ultimi inquietanti atti contro le donne e contro i valori della nostra civiltà, l'idea vincente del giorno partorita dal nostro infaticabile premier è l'abolizione del reato di immigrazione clandestina", spiega in una nota Anna Maria Bernini, parlamentare di Forza Italia.

"Mentre sempre più Paesi europei ripensano Schengen e giustamente contemplano espulsioni brevi ed irrigidimenti nelle politiche di immigrazione per fronteggiare gli ultimi inquietanti atti contro le donne e contro i valori della nostra civiltà, l'idea vincente del giorno partorita dal nostro infaticabile premier è l'abolizione del reato di immigrazione clandestina. - sottolinea in una nota Anna Maria Bernini - È sempre più evidente che quando si passa dalla favola bella delle slides alla dura realtà, il Governo è in grado solo di peggiorare la sicurezza e la qualità della vita degli italiani con scelte autolesionistiche e bocciature europee".
"Il totale e ampiamente previsto flop della relocation è un altro bagno di realtà che inonda il governo, con il suo imbarazzante bilancio di soli 190 richiedenti asilo accolti in altri Paesi dell'Unione. - osserva la senatrice di Forza Italia - Un dato minuscolo, che stressa l'irrilevanza internazionale del Governo italiano, bacchettato tutti i giorni sulle dita dagli euro burocrati per le incoerenti decisioni economiche, e lasciato ad origliare dietro la porta di tutti i vertici che contano".
"Se si vorrà continuare con il gioco del dilettante su problemi come la chiusura delle frontiere interne, l'abolizione del reato di immigrazione clandestina e lo stop ai ricollocamenti, la prossima proposta di Matteo Renzi a noi italiani sarà di fare le valige e trasferirci in blocco alla scoperta del continente africano" conclude sarcastica l'esponente forzista.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: