le notizie che fanno testo, dal 2010

BCE: in Grecia più occupati che in Italia. Savino (Forza Italia): è Renzi il gufo

"Renzi si è autodefinito lo psicologo dell'Italia. A guardare i dati della BCE sull'occupazione si direbbe piuttosto che sia lui il gufo: più dice che le cose vanno bene e più peggiorano", così in una nota Elvira Savino da FI.

"Matteo Renzi si è autodefinito lo psicologo dell'Italia. A guardare i dati della BCE sull'occupazione si direbbe piuttosto che sia lui il gufo: più dice che le cose vanno bene e più peggiorano. La Spagna ha avuto un aumento dell'occupazione di ben sei volte superiore a quello dell'Italia ma anche Irlanda, Grecia e Portogallo hanno avuto un aumento più marcato del numero degli occupati nonostante siano economie ben più piccole della nostra" osserva Elvira Savino, capogruppo di Forza Italia in Commissione Politiche della UE.
"Infine, come se non bastasse, non solo l'aumento degli occupati in Italia è stato più modesto rispetto agli altri Paesi europei, ma ha riguardato per il 63 per cento posizioni a tempo parziale, cioè precari. - conclude - Altro che Jobs Act, lavoro stabile e a tempo indeterminato: tutte bugie di Renzi e Poletti smentite dalla BCE."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: