le notizie che fanno testo, dal 2010

F1, Maria De Villota si schianta contro camion Marussia. E' cosciente

Maria De Villota, figlia di emilio e test driver della monoposto di Formula Uno Marussia, si è schiantata contro un camion della scuderia sul circuito di Duxford, in Inghilterra. La pilota è cosciente, ed ora sarà sottoposta ad una serie di esami medici.

Brutto quanto improvviso incidente per Maria De Villota, test driver della monoposto di Formula Uno Marussia (ex Virgin Racing), che si è schiantata contro il camion della scuderia sul circuito dell'aerodromo di Duxford, in Inghilterra.
Per Maria De Villota, spagnola e figlia dell'ex pilota di Formula Uno, Emilio De Villota, si trattava dell'esordio sulla monoposto della scuderia russa, passando di recente dalla F3 dove aveva gareggiato per la Renault alla Marussia F1 Team.
"L'incidente è avvenuto nel primo giro d'istallazione al volante della MR-01 e un impatto si è verificato con il camion della scuderia" viene spiegato in un comunicato, mentre un reporter della BBC del Cambridgeshire, Chris Mann, ha raccontato di come "improvvisamente l'auto ha accelerato in maniera inesplicabile", aggiungendo: "Senza un'apparente ragione, la monoposto ha accelerato andando a schiantarsi contro il camion a circa 30-40 miglie l'ora".
Stando alle prime ricostruzioni, il casco di Maria De Villota è saltato a causa dell'impatto, mentre la pilota è rimasta incastrata nell'abitacolo. Per circa un quarto d'ora, Maria De Villota non sembrava dar segni di vita, poi ha cominciato a muovere le mani.
Dopo circa un'ora, quando i sanitari si sono accertati della fattibilità del trasporto senza arrecar danni alla pilota, Maria De Villota è stata trasferita in ospedale.
Il team della Marussia assicura che "da quando Maria è arrivata all'ospedale di Addenbrooke a Cambridge ha ricevuto le migliori cure", spiegando che la de Villota "è cosciente e ancora sotto cure mediche".
Le condizioni mediche di Maria De Villota, quindi, sembrano essere rassicuranti, tanto che la pilota avrebbe già parlato con i genitori e con la sorella.
Maria De Villota sarà ora sottoposta ad una serie di esami medici, per accertare se l'incidente può aver causato alla pilota danni traumatologici.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: