le notizie che fanno testo, dal 2010

Savona: ritrovata dalla Forestale fungaiola dispersa in un canalone

"Sono stati i Forestali dei Comandi Stazione di Cosseria, Albenga e Zuccarello (SV) a ritrovare, grazie alla capillare conoscenza del territorio, la fungaiola 76enne rimasta dispersa e infortunata per ore in un canalone del Parco 'La Collina del Dego'", pubblicano in una nota le Giubbe Verdi.

"Sono stati i Forestali dei Comandi Stazione di Cosseria, Albenga e Zuccarello (SV) a ritrovare il 10 settembre nel pomeriggio, grazie alla capillare conoscenza del territorio, la fungaiola 76enne rimasta dispersa e infortunata per ore in un canalone del Parco 'La Collina del Dego'. - riferisce in una nota il Corpo Forestale dellO Stato - Con loro erano due vigili del fuoco e nelle ore che hanno preceduto il ritrovamento è stata mobilitata una task force composta da diverse unità delle varie forze dell'ordine di competenza, in base a un protocollo della Prefettura locale sulle attività di ricerca di persone disperse che prevede una partecipazione sinergica e totalitaria in eventi del genere."
"La donna si era avventurata in una zona collinare molto impervia in compagnia di altre due persone delle quali aveva successivamente perso le tracce. Poi la caduta nel canalone - rivela al termine il CFS -, che ha reso il salvataggio ancora più complicato. La donna è stata caricata su una barella dai primi soccorritori tra cui i Forestali, che l'hanno trasportata in una zona più accessibile, dalla quale è stata prelevata da un elicottero che l'ha trasportata alla struttura sanitaria più vicina. Discreto lo stato di salute, qualche contusione e un grosso spavento. Pericoli maggiori sono stati scongiurati in poco tempo proprio grazie al carattere sinergico e tempestivo dell'intervento."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: