le notizie che fanno testo, dal 2010

Palermo: vendevano illegalmente al mercato 100 cardellini e un pettirosso

"Due persone sono state denunciate per vendita di fauna selvatica protetta all'interno del mercato rionale 'Ballarò' di Palermo. Si tratta di 100 cardellini e un pettirosso che sono stati successivamente posti sotto sequestro", si rende pubblico in una nota delle Giubbe Verdi.

"Due persone sono state denunciate per vendita di fauna selvatica protetta all'interno del mercato rionale 'Ballarò' di Palermo. Si tratta di 100 cardellini e un pettirosso che sono stati successivamente posti sotto sequestro" rende noto il Corpo Forestale dello Stato.
"L'operazione congiunta è stata condotta dal Centro Regionale Anticrimine Agroambientale e dal Servizio CITES di Palermo del Corpoforestale dello Stato, unitamente al nucleo cinofili della Polizia municipale. Uno dei due commercianti abusivi inizialmente si è dato alla fuga ma è stato immediatamente inseguito e bloccato da un ispettore della Forestale che durante l'operazione è rimasto infortunato" prosegue il CFS.
"Al termine dell'intervento i fringillidi sequestrati sono stati sottoposti ad accertamenti veterinari e - illustrano infine i Forestali -, riscontrate le loro buone condizioni di salute, sono stati liberati all'interno del Parco della 'Favorita' di Palermo. Sono centinaia, ogni anno, gli animali e le piante che il Corpo forestale delloStato restituisce al proprio ambiente naturale contribuendo alla salvaguardia della flora e della fauna."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: