le notizie che fanno testo, dal 2010

Forestale: Mostra Fotografica Naturalistica a Verona, ingresso gratis fino al 7 ottobre

"Si svolgerà domani 1 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala Centrale del Piano Nobile del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a Verona, la Mostra Fotografica Naturalistica, Ornitologica e Ambientale voluta dal Corpo forestale dello Stato, in collaborazione con il Corpo di Polizia Penitenziaria Casa Circondariale di Verona", si diffonde in una nota dal CFS.

"Si svolgerà domani 1 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala Centrale del Piano Nobile del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a Verona - viene rivelato in una nota dei Forestali -, la Mostra Fotografica Naturalistica, Ornitologica e Ambientale voluta dal Corpo Forestale dello Stato, in collaborazione con il Corpo di Polizia Penitenziaria Casa Circondariale di Verona."
"Con l'inaugurazione della mostra, che rimarrà aperta al pubblico gratuitamente fino al 7 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e poi dalle ore 14.00 alle ore 16.00, saranno resi disponibili ai visitatori ben 300 scatti degli uccelli dell'arco alpino. Le fotografie sono di alcuni fotografi naturalisti della provincia di Milano e Verona, oltre che di tre autori dello stesso Corpo forestale dello Stato. Saranno esposti, inoltre, 30 dipinti del pittore Lorenzo Menguzzato 'Lome' del Bosco dei Poeti accompagnati dalle poesie di Alda Merini. Gli scatti, concluso l'evento di Palazzo della Gran Guardia, saranno trasferiti presso la Casa Circondariale di Verona, dove rimarranno per trenta giorni. Una parte degli scatti sono stati realizzati in località Valfredda ai piedi del Monte Baldo. Un luogo molto frequentato da birdwatchers e fotografi naturalistici che possono godere di un'area attrezzata con mangiatoie e punti d'acqua per i piccoli uccelli selvatici, una sorta di 'parco giochi' per i volatili che possono così essere osservati ed apprezzati da più visitatori. Altre fotografie sono state realizzate in diverse zone delle Alpi" osserva in ultimo nel comunicato il CFS.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: