le notizie che fanno testo, dal 2010

Forestale, Grisolia (CS): denunciati due uomini per incendio colposo

"Gli agenti del Corpo forestale dello Stato di Grisolia (CS) hanno deferito all'Autorità Giudiziaria i responsabili di un incendio boschivo avvenuto nei giorni scorsi nel Comune di Grisolia in località 'Pantano'", rende pubblico con una nota il CFS.

"Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato di Grisolia (CS) hanno deferito all'Autorità Giudiziaria i responsabili di un incendio boschivo avvenuto nei giorni scorsi nel Comune di Grisolia in località 'Pantano'" riferiscono in un comunicato i Forestali.
Il CFS osserva in conclusione della nota: "Si tratta di due persone del luogo che dovranno rispondere di incendio colposo, ai sensi dell'art. 423 bis del codice penale. L'incendio è divampato, come evidenziato dalle indagini sviluppate sul luogo, in seguito al fuoco dato ad alcune carte ai margini di una strada da parte delle due persone. Azione questa fatta nel primo pomeriggio e mal controllata tanto da far divampare il rogo che ha interessato circa tre ettari di bosco di conifere. L'intervento dei mezzi aerei e delle squadre antincendio regionali ha fatto si che le fiamme non arrivassero al cimitero situato sulla sommità della collina oggetto dell'incendio. Da giugno a settembre, sono stati 19 gli incendi che hanno interessato il comune tirrenico."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: